La porta della Sampdoria potrebbe cambiare ‘guardiano’: fuori Emil Audero, dentro Emiliano Viviano. Già avviati i contatti con l’entourage del portiere…
Cacciato da Marco Giampaolo, Emiliano Viviano potrebbe tornare a Genova, a difendere ancora una volta la porta della Sampdoria. E’ più di una voce, è qualcosa di concreto.
Quattro stagioni alla Sampdoria, uno alla Spal (via Sporting Lisbona), una da disoccupato di lusso con Milan e Inter che hanno pensato a lui. Lo hanno semplicemente illuso.
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Giampaolo vuole Murru
Ora, dopo un’annata disastrosa di Emil Audero, la Sampodoria ha deciso di correre ai ripari, difendersi al meglio. Sessanta reti subite sono tante, tantissime. Non tutte per colpa sua, ma la critica non l’ha perdonato, qualche suo compagno nemmeno. E Ranieri nelle ultime due ha deciso di toglierlo, proteggerlo. Ma ormai la decisione sembra essere presa. Viviano può tornare a fare il numero uno della Sampdoria.
Può tornarlo a fare con o senza Audero. Il suo arrivo potrebbe essere anche da stimolo all’ex numero uno dell’Under 21 azzurra. Uno stimolo che nelle ultime due stagioni è completamente mancato.
Avviati i contatti con l’entourage del giocatore, con Viviano entusiasta di tornare in una piazza che lo ama. Massimo Ferrero aspetta un’offerta per Audero, ma come detto il suo arrivo potrebbe essere indipendente dalla partenza di Audero che alla fine potrebbe rivelarsi un’affare per il club blucerchiato…