Emmanuel Rivière è una delle ultime suggestioni del calciomercato per integrare l’attacco della Sampdoria: ecco qualche dato sull’attacante 30enne che ha disputato l’ultima stagione in serie B con i Lupi del Cosenza.
Il reparto offensivo blucerchiato sarà oggetto di attenzione da parte degli uomini mercato Osti e Pecini. Oltre a Torregrossa, viene monitorato anche Emmanule Rivière.
Il giocatore della Martinica è un profilo esperto. 175 presenze in Francia, nel massimo campionato, 41 goal e 18 assist, con le maglie di Monaco, Tolosa, St. Etienne e Metz. Rivière vanta anche 26 presenze in Premier League nelle fila del Newcastle. Un attaccante fisicamente potente, che la rivista Don Balòn ha inserito nel 2010 tra i giocatori più forti nati dopo il 1989.
E’ approdato in Italia l’estate scorsa dove ha disputato con il Cosenza la serie B, segnando 13 reti in 31 partite. Un contributo importante per la salvezza quasi insperata dei Lupi.
Potrebbe essere determinate il pregresso rapporto con Claudio Ranieri. I due si conoscono dai tempi del Monaco. Sotto la guida dell’allenatore di Testaccio, Rivière ha giocato 44 partite segnando 17 reti in due stagioni. Il tecnico l’ha schierato praticamente sempre, o nell’undici titolare (24 volte) o a partita in corso (20 volte).