Le strade del calciomercato potrebbero portare Ramirez lontano dalla Sampdoria, soprattutto se non arriverà il rinnovo contrattuale
In “casa Sampdoria” tiene banco ovviamente il calciomercato, al centro di voci e indiscrezioni, questa volta c’è il futuro di Gaston Ramirez. Sulla questione legata al suo rinnovo contrattuale con la società di Corte Lambruschini, tutto tace. Avevamo riportato come l’uruguaiano sia pronto anche a diminuire il suo ingaggio, ma per il momento non ci sono stati passi in avanti.
Una situazione che favorisce chi sta accarezzando l’idea di mettere le mani sul numero 11 blucerchiato, in vista della prossima stagione. E le ammiratrici non mancano, soprattutto tra chi lo ha allenato, in questi anni.
LEGGI ANCHE: Sampdoria, chi è Marcello Pollio? L’uomo per la ‘cessione’ scelto da Ferrero
Ci pensa il Torino, lo vuole il Cagliari. Eusebio Di Francesco, nuovo allenatore della squadra sarda, ha fatto espressamente il suo nome alla dirigenza rossoblù per la prossima sessione di mercato. Anche Marco Giampaolo, appena annunciato in granata, sembra avere le idee chiare. Vorrebbe portare Ramirez, ‘sotto la Mole’ e aggiungere un’importante innesto alla sua nuova squadra, per non fallire dopo l’esperienza tutta da dimenticare con il Milan.
Il Torino, tra l’altro, non è interessato soltanto a Ramirez. Piace Linetty, come ampiamente riportato, il Maestro vorrebbe in granata anche Murru. E non detto che Di Francesco non continui a guardare in direzione di Corte Lambruschini per il suo Cagliari.
Questo non fa che confermare come gli allenatori, con un passato recente alla Sampdoria, siano molto propensi ad acquistare i calciatori con cui hanno condiviso l’avventura a Genova, sponda blucerchiata.
Adesso però è lecito aspettarsi la contromossa del presidente Ferrero sul rinnovo di Ramirez, a meno che la partenza dell’uruguaiano non sia già stata preventivata. Un sacrifico da compiere sull’altare delle plusvalenze, ma che non può che scontentare ulteriormente i tifosi della Sampdoria.