Audero ha acceso l’interesse del Torino e la Sampdoria si vuole cautelare con il ritorno di Viviano, il calciomercato è entrato nel vivo…
Molto spesso abbiamo parlato di Emil Audero. Portiere blucerchiato, infatti, è stato autore di una stagione da ‘montagne russe’, con prestazioni che facevano pensare fosse tornato ai livelli del suo primo anno a Genova, ad altre completamente da dimenticare. L’ex giovanili della Juventus continua a non convincere, soprattutto la critica, ma c’è chi invece sembra sia interessato al suo profilo.
Parliamo di Audero, ma non per le sue prestazioni, questa volte c’entra il calciomercato e le sue vie, che potrebbero portarlo dalla Sampdoria, al Torino. Sì perché i granata dovranno fare i conti con Sirigu e la sua decisione di cambiare aria. Una scelta che porta inevitabilmente il club di Urbano Cairo ad osservare nuovi profili, che dovranno raccogliere il testimone dal portiere della Nazionale.
Marco Giamapolo, nuova guida tecnica del Torino, e con un passato in blucerchiato, avrebbe fatto il nome del portiere della Sampdoria, dell’unica stagione passata insieme a Genova. La migliore in assoluto di Audero.
LEGGI ANCHE: Sampdoria, luci ed ombre tra i nuovi amministratori e sindaci
Il portiere di Corte Lambruschini fa parte della rosa di nomi che stanno gravitando intorno al Torino. insieme a lui ci sono Ionut Radu e Luigi Sepe, secondo quanto riporta Sky Sport. Tutte prime scelte, ma molto dipenderà dalle richieste di Inter, Parma e Sampdoria.
Intanto la società blucerchiata ha già iniziato a lavorare, a fari spenti, su un nuovo portiere da portare a Bogliasco, nella prossima sessione di mercato. Il nome, a dire il vero, lo avevamo già fatto: Emiliano Viviano.
La Sampdoria, indipendentemente dall’uscita o meno di Audero, proverà a far tornare l’estremo difensore, dopo un anno di inattività e la sfortuna degli anni passati. Viviano è uno svincolato di lusso e non è detto che torni soltanto per fare il secondo ad Audero, anzi. Il suo ritorno dovrà essere uno stimolo per l’attuale estremo difensore di Corte Lambruschini, dovrà guadagnarsi un posto da titolare, vista la possibile concorrenza di un portiere bravo ed esperto come Viaviano.
Sempre che Audero resti alla Sampdoria, ma questo è tutt’altro che certo.