Giorno di presentazione per l’ex Sampdoria, Marco Giampaolo al Torino. Ecco le parole del maestro dopo la firma sul contratto
Giorno di presentazione per Marco Giampaolo, come nuovo tecnico del Torino. Dopo l’ufficialità arrivano anche le prime da neo-mister granata: “Sono molto felice di poter riprendere a fare quello che è il mio mestiere e di farlo in una società gloriosa e ricca di storia come il Torino”.
Poi Giampaolo ha continuato: “Troverò un ambiente passionale, quello che auguro a me stesso e ai tifosi è di toglierci delle belle soddisfazioni, ho grande entusiasmo e non vedo l’ora di ricominciare”.
LEGGI ANCHE: Sampdoria, luci ed ombre tra i nuovi amministratori e sindaci
Giampaolo quindi torna in panchina, dopo la buona esperienza con la Sampdoria, e l’avventura tutta da dimenticare al Milan. Alle parole del tecnico fanno eco quello di Urbano Cairo, presidente del Torino: “La stagione appena terminata non può lasciarci contenti, eravamo partiti con altre aspettative ma poi abbiamo conquistato la salvezza che era l’obiettivo minimo”.
Poi su Giampaolo: “Nei miei 15 anni lo avevo cercato già due volte, ma era legato prima al Cagliari e poi con al Siena e di conseguenza non se ne fece nulla. Lo stimo molto, è un maestro di calcio e ha fatto bene in tante piazze. Ora possiamo iniziare il nostro percorso insieme”.
Giampaolo è arrivato a Torino con le idee molto chiare sul mercato. Sono diversi, infatti, i calciatori blucerchiati che piacciono all’ex tecnico blucerchiato. L’ultimo, solo in ordine di tempo, è Audero. al portiere va aggiunto Linetty, i granata seguono da diversi mesi il polacco. Poi c’è Murru, l’esterno sinistro è una richiesta esplicita dell’allenatore di Bellinzona. Va riportata anche la voce su Gaston Ramirez, il cui rinnovo con la Sampdoria non sembra ingranare.