Lorenzo Tonelli nonostante ia stato riscattato dalla Sampdoria è finito al centro delle indiscrezioni di calciomercato. Di Francesco ci prova
Il calciomercato della Sampdoria, in uscita, è caratterizzato dalle voci che riguardano gli allenatori con un passato in blucerchiato e le loro nuove squadre, che continuano a guardare in direzione di Genova, per rinforzarsi. Come nel caso di Tonelli.
Il difensore centrale è stato protagonista di una buona stagione agli ordini di mister Ranieri. E con la salvezza è il suo acquisto è diventato ufficialmente a titolo definitivo. Questo però non basta per smorzare le indiscrezioni che vogliono il Cagliari di Di Francesco interessato al numero 21 blucerchiato.
C’è da mettere subito in chiaro come il ragazzo alla Sampdoria si trovi benissimo e non è stata chiesta la cessione. Il profilo del difensore, però, piace molto ai rossoblù, come riporta la Nuova Sardegna.
LEGGI ANCHE: Sampdoria, l’addio Romei per ‘colpa’ di Vialli
Negli ultimi anni Tonelli è stato accostato a più riprese, come possibile pista di mercato, per il Cagliari, non è quindi una questione legata solo all’ex allenatore della Sampdoria. Indubbiamente però colpisce come molti nomi della rosa di Corte Lambruschini siano al centro di indiscrezioni, soprattutto legate proprio a Di Francesco e Giampaolo.
Murru, Audero, Linetty, Ramirez, Caprari, Gabbiadini e Tonelli, appunto. Sono solo alcuni dei calciatori della Sampdoria accostati a Torino e Cagliari. Serviranno però offerte che soddisferanno le richieste di Massimo Ferrero, anche se nessuno è incedibile tra i blucerchiati.
Una condizione che ‘fa eco’ alle voci di mercato che riguardano i blucerchiati e i suoi ex allenatori, oggi alla guida di altre squadre. I possibili desideri dei due ex Giampaolo e Di Francesco possono diventare realtà, sempre che arrivi l’offerta giusta.