Antonino La Gumina ha deluso in questi sei mesi di Sampdoria e, stando al suo procuratore Vigorelli, potrebbe anche lasciare Genova
Uno dei flop di questa stagione della Sampdoria è stato indubbiamente Antonino La Gumina. L’attaccante palermitano, arrivato a gennaio per una cifra intorno ai sei milioni di euro, non ha mai brillato. Anzi, a dir la verità, non ha praticamente mai giocato, collezionando appena 185 minuti divisi in cinque partite. Zero goal e zero assist.
Il suo procuratore Claudio Vigorelli è stato moto sibillino sul suo futuro, alludendo alla possibilità di lasciare Genova:” Non abbiamo ancora parlato con la società, ma la nostra idea è quella di restare, dare il proprio contributo alla squadra e dimostrare di essere un giocatore da Sampdoria. Le richieste, però, non mancano”.
Sempre nel corso dell’intervista rilasciata a “Sampnews.net”, Vigorelli ha fatto il punto del rapporto tra La Gumina e la Sampdoria, reso complicato anche dalla questione Covid: “Siamo contenti della scelta fatta, l’obiettivo sarà tornare a dimostrare il proprio valore nella nuova stagione. La pandemia ha complicato ulteriormente la situazione generale, rallentando l’ambientamento e il minutaggio di La Gumina”.
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria: Audero resta sul mercato, Viviano aspetta
Quello di La Gumina è stato un corteggiamento durato due anni, da quando, cioè, il giocatore militava ancora nel Palermo: “Abbiamo condiviso il progetto proposto dalla Sampdoria. Ogni punta ha bisogno di ritrovare il goal, Antonino è ancora giovane e ha talento. Due anni fa anche la scelta di Empoli fu ponderata. All’epoca i toscani trovarono l’accordo con il Palermo presentando un’offerta superiore a livello di club, fu una scelta ponderata anche se presa con dispiacere, perché la Sampdoria è sempre la Sampdoria”.