La Sampdoria potrebbe rivoluzionare il proprio attacco: solo Quagliarella è sicuro di restare e si cercano eredi di livello
L’attacco della Sampdoria potrebbe subire un restyling nella prossima sessione di calciomercato. Tra Gabbiadini che piace al Torino, Bonazzoli che piace a Inter e Fiorentina, Ramirez che non si sa se rinnova e La Gumina che ha deluso, nessuno è sicuro del posto. Quasi nessuno, perché il capitano, capocannoniere stagionale con Gabbiadini, certamente rimarrà. Le 38 candeline su cui soffierà nella prossima stagione, però, potrebbero farsi sentire all’improvviso e quindi la Sampdoria potrebbe cautelarsi andando alla ricerca degli eredi di Quagliarella sul mercato.
Torregrossa è il nome più caldo. La richiesta del Brescia – 10 milioni – è alta, ma la Sampdoria fa sul serio per il ragazzo. Ci sono, poi, altri nomi come quello di Falco, che piace anche al Genoa, la suggestione Eder e il talento Nicolas Gonzalez dello Stoccarda. Il 22enne argentino ha segnato 15 goal nella Serie B tedesca e piace anche al Milan. Costo: nove milioni.
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, pronti i rinnovi di Yoshida e Ramirez
Un altro nome caldo potrebbe essere quello di Zaza. Il rapporto del centravanti del Torino con la piazza blucerchiata è conflittuale, ma i granata potrebbero inserirlo in un eventuale scambio con Gabbiadini. Più, magari, un piccolo conguaglio a favore della Sampdoria. I blucerchiati vorrebbero trattenere sia Manolo che Bonazzoli, però, per offerte congrue, nessuno è incedibile.