Claudio Ranieri è in scadenza con la Sampdoria nel 2021 e a fine agosto si incontrerà con Ferrero per trovare un accordo fino al 2022: il problema è economico
In casa Sampdoria tiene banco la questione del rinnovo del contratto di Claudio Ranieri. Il tecnico romano, artefice di una salvezza che sa di grande traguardo, è in scadenza nel 2021 e i blucerchiati vorrebbero evitare di dover fare parte della stagione con un allenatore in scadenza. Ranieri e Ferrero, al momento, distanti e si incontreranno solo quando la Sampdoria ricomincerà gli allenamenti a Bogliasco: a fine agosto.
Ranieri sarebbe disposto a iniziare la stagione in scadenza, ma, col proseguire dell’anno calcistico, vorrebbe avere la certezza di un progetto biennale. Entrambi vogliono ufficializzare un accordo fino al 2022, ma il problema principale resta quello economico. Ranieri, al momento, prende 1,8 milioni di euro. Tanti per le casse della Sampdoria, che vorrebbe offrirgli un biennale da tre milioni complessivi: 1,5 l’anno.
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria: ecco quanto costa Bonazzoli
Ranieri ha grande cultura del lavoro, ma sulla parte economica difficilmente transige. Sa, inoltre, di essere in una posizione di forza perché, in caso di addio nel 2021, potrebbe accasarsi altrove. Le due parti – Ferrero e Ranieri – tratteranno per limare i dettagli e, pur dandosi battaglia, dovrebbero proseguire in questo matrimonio. Fruttuoso, dati i risultati.