Le strade del calciomercato accostano la Sampdoria a Riviere, il calciatore vorrebbe tornare a lavorare con mister Ranieri, dopo il’esperienza al Monaco
Arrivano nuovi aggiornamenti di calciomercato sul fronte Emmanuel Riviere, per la Sampdoria. La squadra blucerchiata sarebbe la grande favorita per l’attaccante francese, che si svincolerà dal Cosenza. Alla dirigenza di Corte Lambruschini il giocatore piace molto e poi c’è il fattore Claudio Ranieri a fare la differenza.
E’ sì, perché Riviere e l’allenatore blucerchiato si conoscono molto bene. Monsieur Claudio, infatti, ha allenato il calciatore della Martinica, ai tempi del Monaco, dal 2012 al 2014. La punta nel Principato, in Ligue 1, ha disputato 44 partite realizzando 14 goal.
LEGGI ANCHE: Sampdoria, gli Ultras Tito contro il Cda di Massimo Ferrero
Calciomercato Sampdoria, Riviere vuole solo Ranieri
La carta Ranieri potrebbe quindi giocare un ruolo fondamentale, soprattutto nei pensieri dell’attaccante, che resta corteggiatissimo, sia in Serie A che in Serie B. Anche se l’insidia più grande per la Sampdoria arriva dalla Francia. Riviere infatti non ha mai nascosto la volontà di poter tornare a giocare un giorno non troppo lontano in Ligue 1.
L’attaccante classe ’90, del Cosenza, al suo primo anno nella serie cadetta, ha realizzato 13 marcature con l’aggiunta di 3 assist vincenti in 31 partite. E come detto ha acceso l’attenzioni di diversi club, fino a poco tempo fa il Lecce sembrava in pole position, ma adesso le cose sembrano essere cambiate. Rivière è in grado di giocare sia prima punta, che alle spalle del centravanti di turno.
La Sampdoria continua quindi a guardare in Serie B, per il mercato in entrata. Avevamo già riportato l’interesse blucerchiato per Cristiano Lombardi e Milan Djuric, entrambi in forza alla Salernitana. Gli occhi della società di Corte Lambruschini, però, non guardano solo in direzione di Salerno. E chissà che non sia stato proprio Ranieri ad indicare Riviere ai dirigenti blucerchiati…