Calciomercato Sampdoria: non c’è ancora un’offerta per Emil Audero. In arrivo un ‘secondo’ forte come Adrian Semper. Si allontana l’ipotesi Emiliano Viviano.
Nel calciomercato della Sampdoria c’è spazio anche per un portiere. Non per fare il titolare, almeno inizialmente. Ma chissà. Partiamo dal presupposto che non c’è una sola offerta per Emil Audero. E non potrebbe essere altrimenti. Stagione non certamente positivo e cartellino, per questioni di bilancio, valutato 16 milioni di euro. Nessuno lo vuole nemmeno in prestito con diritto di riscatto. E allora niente. Avanti con lui, su un giocatore che Ranieri ha voluto proteggerere nelle ultime due di campionato.
Avanti con Audero, che allontana così anche l’ipotesi di un ritorno di Emiliano Viviano in blucerchiato nonostante le avances ricevute più volte dal presidente Massimo Ferrero e l’affetto dei tifosi della Sampdoria per le sue prodezze, con rigori parati, nella seconda metà della stagione 2015-2016.
LEGGI ANCHE Clamoroso: il Genoa vuole Caprari! La Sampdoria fa il prezzo
Calciomercato Sampdoria, nessuna offerta per Audero, avanza Semper
Ma al fianco di Emil Audero ci sarà un secondo all’altezza, un portiere giovane di prospettiva che può mettere pressione, potrebbe fare anche il titolare. Piace e tanto il croato Adrian Semper del Chievo, grande protagonista ai play off. Come dimostrato dagli affari Leris e Depaoli i rapporti tra le due società sono eccellenti. E la mancata promozione in A potrebbe dare una mano a Ferrero.
Ventidue anni, ha esordito nella massima serie lla scorsa stagione e quest’anno è stato titolare inamovibile. Potrebbe partire come alternativa, essere valutato e poi ambire magari ad un ruolo più importante, come era capitato, in passato, a Luca Castellazzi, partito proprio come riserva.
I tre portieri della prossima stagione potrebbero essere quindi Audero, Semper e Matteo Raspa, genovese classe 2001, che lo scorso anno è stato titolare nella Primavera di Cottafava. Nipote d’arte, lo zio Massimo ha indos- sato anche la maglia di Pegliese e Sestrese, si è allenato spesso con la pri- ma squadra anche dopo la fine della stagione della Primavera. Fisico im- portante, con i suoi centonovanta centimetri, esperienze con l’Italia U16, é un portierino dalle grandi speranze…
Calciomercato Sampdoria, nessuna offerta per Audero, avanza Semper
Promosso Raspa perche Andrea Seculin è tornato al Chievo per fine prestito, e Wladimiro Falcone, nonostante la promozione sul campo da parte di Lorieri è destinato andare in prestito per una stagione da titolare…