La Sampdoria Primavera inizia un nuovo corso, ufficializzato Felice Tufano sulla panchina ella squadra giovanile dei blucerchiati
Arriva anche l’ufficialità, Felice Tufano è il nuovo allenatore della Sampdoria Primavera. Nelle scorse ore era arrivata anche la notizia del passaggio di Marcello Cottafava, vecchio tecnico dei giovani blucerchiati, al Torino Primavera.
La notizia su Tufano era nell’aria dato che il suo nome era al centro di diverse indiscrezioni. Per il tecnico si tratta di una promozione dato che è al suo ottavo anno complessivo, con la società di Corte Lambruschini. Scelto direttamente da Massimo Ferrero, Carlo Osti e Riccardo Pecini per prendere le redini della squadra giovanile.
LEGGI ANCHE: Giampaolo: “Ho chiesto Linetty e Schick, non Murru…”
La Sampdoria Primavera è pronta a ricominciare. Il punto di ripartenza si chiama Felice Tufano, 56 anni, all’ottava stagione blucerchiata complessiva della sua carriera, scelto dal presidente Massimo Ferrero, da Carlo Osti e Riccardo Pecini per allenare la nostra seconda squadra.
Per Tufano, 56 anni, si tratta della seconda esperienza alla giuda della Sampdoria Primavera, dopo il biennio 2011-2013 e reduce da un ottimo lavoro svolto con U17 prima e U18.
La Primavera tornerà al lavoro subito, prima ci saranno da superare i test medici, come da protocollo COVID-19, in programma giovedì. Poi i blucerchiati saranno in ritiro alla Residenza Academy e cominceranno gli allenamenti al Garrone di Bogliasco, a porte chiuse a partire dalla mattinata di sabato 22 agosto. Iniziando di fatto il percorso pre-campionato che porterà al Primavera 1 TIM 2020/21.