I cinque contagiati dal Coronavirus trovati da Roma e Cagliari spaventano la Serie A: se si continua su questa scia, la ripresa del 19 settembre è a rischio
I nuovi contagiati dal Coronavirus fanno spaventare la Serie A. A pochi giorni dall’inizio dei ritiri, sono già cinque i giocatori trovati positivi al Covid-19: Mirante della Roma e Despodov, Cerri, Bradaric e Ceppitelli del Cagliari. I risultati sono preoccupanti perché seguono in pieno il nuovo aumento della curva epidemiologica in Italia. Nella Roma, va ricordato, oltre a Mirante sono stati trovati positivi anche due giovani della Primavera.
L’aumento di contagiati nel calcio è l’effetto delle vacanze. Tra i giocatori trovati positivi, moltissimi hanno passato le proprie vacanze in Costa Smeralda. Hanno fatto così i due ragazzi della primavera, che giurano di non aver frequentato le discoteche, Cerri e Ceppitelli, che hanno documentato tutto anche su Instagram, e Mirante.
LEGGI ANCHE Coronavirus Serie A, nel Cagliari altri tre giocatori positivi
Alla Roma sono preoccupati per l’effetto delle vacanze. In Sardegna, infatti, erano presenti molti giocatori della squadra: Zaniolo, e Kolarov, Pellegrini, Mkhitaryan, Spinazzola, Ibanez e Juan Jesus.
L’aumento preoccupa soprattutto in vista dell’inizio della Serie A, programmato per il 19 settembre. Se i tamponi effettuati da tutte le squadre di Serie A daranno, in proporzione, gli stessi risultati, la situazione diventerebbe davvero ingestibile. La data scelta potrà essere spostata al massimo al 4 ottobre, perché poi, a giugno, ci sono gli Europei. Il tempo stringe e l’aumento dei contagi preoccupa il mondo del calcio.