Dei nove esuberi della Sampdoria presenti a Bogliasco, sei sono stati quasi ‘dimenticati’ dai blucerchiati: per loro urge trovare una soluzione
Dei nove esuberi della Sampdoria citati in questo articolo, ci sono sei giocatori il cui futuro è nebuloso. Giocatori quasi dimenticati dai blucerchiati, che Ranieri si troverà a Bogliasco e per cui andrà trovata una soluzione. Sono Capezzi, Belec, Palumbo, Bahlouli, Regini e Stijepovic. A differenza dei vari Verre, Murillo, Caprari, questi cinque non hanno mai trovato spazio alla Sampdoria e andranno ceduti.
Partiamo da Capezzi. Quattordici presenza totali tra Albacete e Salernitana quest’anno prima del ritorno alla Sampdoria. Sampdoria che cercherà di venderlo dopo che il club campano non ha esercitato il diritto di acquisto. Al momento, però, non risultano squadre interessate per un giocatore che ha disputato solo 32 partite nelle ultime tre stagioni. Vasco Regini, dopo metà stagione deludente al Parma – appena cinque presenze – tornerà e al momento non ci sono squadre interessate a lui.
Situazione diversa per Vid Belec. il 30enne portiere sloveno ha disputato un’ottima stagione all’Apoel Nicosia che, per questioni economiche, non lo ha potuto riscattare. La sua situazione è più facile da gestire, dato che si parla di un nazionale e per la Sampdoria non dovrebbe essere difficile da vendere.
LEGGI ANCHE Sampdoria, il ‘nuovo’ Bogliasco non basta. Nove esuberi
Così come potrebbe essere più semplice la cessione di Palumbo. Il centrocampista classe 1994, nonostante una buona stagione alla Ternana, con 28 presenze e un goal, non è stato riscattato dagli umbri. Su di lui, però, è forte l’interesse dell’Ascoli, che lo vorrebbe per rinforzare la rosa per provare a restare ancora in Serie B.
Anche Mohamed Bahlouli ha mercato. Il classe 2000, che ha disputato la seconda parte di stagione con il Cosenza, con sette presenze e un assiste, è conteso proprio dai calabresi e dall’Avellino. Stijepovic, invece, dopo i cinque goal alla Pistoiese in Serie C, tornerà alla Sampdoria, che cercherà di piazzarlo ancora in Serie C o in Serie B.