Claudio Ranieri vuole dal calciomercato i rinforzi per il parco attaccanti, la Sampdoria è già al lavoro per accontentare l’allenatore
Non c’è solo il centrocampo nei pensieri di mister Ranieri, il tecnico romano ha chiesto anche rinforzi dal calciomercato anche il parco attaccanti della Sampdoria. Il nome più ricorrente è sempre quello di Torregrossa, la punta del Brescia piace molto ai blucerchiati, ma lo concorrenza è folta.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Sampdoria: le richieste di Claudio Ranieri
Proprio in virtù di questo la società di Corte Lambruschini sta guardando anche altrove. Per la precisioni in Austria, al Lask Linz. Marko Raguz, attaccante austriaco classe 1998 autore di 14 reti tra Europa League, 5 gol in 10 partite, è finito nel mirino della Sampdoria, ma non solo. Le sue prestazione gli sono valse la convocazione nella nazionale Under 21 e dalla Bundesliga arrivano anche i primi approcci. In questo caso sarà fondamentale essere veloci, prima che il costo del cartellino schizzi alle stelle. I blucerchiati devono evitare la più classica delle aste estive.

Poi c’è l pista italiana, che porta all’Atalanta. Tra le fila della squadra bergamasca gioca Roberto Piccoli, classe 2001, già impiegato da Gasperini anche in Serie A. L’idea è quella di poter svezzare il giovane e farlo diventare una delle realtà più brillanti del nostro campionato così come è accaduto con Bonazzoli, anche se l’operazione potrebbe ricalcare di più quella che portò un anno fa Kulusevki a Parma. La Sampdoria vorrebbe prendere la punta a titolo temporaneo con diritto di riscatto. In questo caso bisogna capire quali sono le intenzioni dei nerazzurri. Il calciatore potrebbe però essere mandato a Genova per farsi le ossa e crescere sotto la sapiente guida di mister Ranieri.
In ogni caso inizia a prendere quanto anche il mercato in entrata per i blucerchiati, una buona notizia per i tifosi, che hanno dovuto assistere alla partenza di Karol Linetty, a cuor leggero.