Wladimiro Falcone lascia in prestito la Sampdoria, dopo aver rinnovato, il calciomercato blucerchiato per i portieri è in continua evoluzione
Novità di calciomercato in casa Sampdoria, Wladimiro Falcone saluta i blucerchiati, dopo aver rinnovato il suo contratto, e si trasferisce in prestito al Cosenza con diritto di opzione e contro-opzione. Lo ha reso noto la stessa società di Corte Lambruschini sul suo sito internet.
Il nuovo accordo con l’estremo difensore, legherà il calciatore ai blucerchiati sino al 2024, la scelta del trasferimento a titolo temporaneo, invece, è legata alla possibilità di poter andare a giocare con continuità e crescere in serie cadetta. Per poi tornare a Bogliasco e valutare i passi in avanti fatti.
LEGGI ANCHE: Sampdoria, che rimpianto: Invernizzi vicino allo Spezia
la situazione portiere però in casa Sampdoria è in continua evoluzione. Avevamo raccontato come esistesse la suggestione Viviano, che alla fine però è rimasta tale. Il portiere lascia l’Italia, il suo futuro sarà ancora una volta all’estero, in Turchia, dopo la sfortunatissima esperienza in Portogallo. Non poteva più aspettare, o meglio ha capito che nella Sampdoria di oggi non c’era posto per lui. Per questo ha detto di sì ad un’altra avventura lontano da casa, questa a volta a Istanbul, nell’ambizioso Fatih Karagumruk, reduce di promozione. Il progetto prevede grandi investimenti, in primis sul mercato e l’arrivo di Viviano è un esempio.

Poi c’è la questione Raspa, l’estremo difensore della Primavera blucerchiata, infatti, sembrava destinato ad essere promosso in prima squadra, come terzo portiere. Cosa che invece potrebbe non accadere. Per il portiere si profila una stagione lontano da Genova in prestito. il Ravenna in attesa dell’ufficialità della riammissione in terza serie avrebbe definito l’arrivo in prestito del giocatore classe 2001. Per Raspa comunque si aprono le porte del professionismo. Una buona notizia, visto le ottime prestazioni con la maglia della primavera che fu di mister Cottafava.

Non ci sono le uscite però. Nicola Ravaglia infatti sembra essere davvero vicino ai blucerchiati. L’estremo difensore infatti è in scadenza con la Cremonese e potrebbe arrivare a Genova come secondo alle spalle di Audero.
Anche il futuro di Audero è un tema di discussione. Il portiere titolare della Sampdoria dovrebbe difendere la porta blucerchiata. Dovrebbe perché il calciatore è sempre sul mercato e con la giusta offerta potrà partire. L’ultima stagione in chiaro scuro ha aumentato le ombre sul futuro dell’estremo difensore ex Juventus. In ogni caso i blucerchiato vorranno avere in mano il sostituto, prima di avallare la partenza. In questa Sampdoria però nessuno è incedibile. Chissà se arriveranno offerte…