Antonin Barak è uno dei nomi che le voci di calciomercato accostano alla Sampdoria. L’Udinese vorrebbe tenerlo, ma il Parma e il Torino…
Nell’ultimo periodo Antonin Barak è finito nei radar del calciomercato della Sampdoria. Il calciatore è reduce da una buona stagione a Lecce, dove è arrivato in prestito dall’Udinese, e in Salento agli ordini di mister Liverani ha convinto. Tanto che i blucerchiati hanno messo il suo nome dei calciatori per il dopo Linetty.
In ogni caso non sarà semplice acquistare il centrocampista, Lo vuole il Parma che in questa stagione sarà allenato proprio da Liverani, ma anche Luca Gotti guida tecnica della squadra friulana vorrebbe poterlo allenare. Anche i friulani devono fare i conti con una partenza eccellente, quella di Fofana e Barak sarebbe uno dei sostituti del francese, omari al Lens.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Sampdoria, Skriniar può aiutare Ferrero
Come per ogni trattativa di mercato la volontà del giocatore potrà risultare determinante e proprio su questo stanno spingendo i gialloblù. Barak vorrebbe riunirsi proprio a Liverani e il direttore sportivo del Parma, Carli, avrebbe già allacciato i contatti con la dirigenza dell’Udinese, secondo quanto riporta Il Messaggero Veneto.
La Sampdoria per il momento non ha fatto passi concreti, osserva. Spettatrice interessata, come per molte altre trattative di mercato. Barak potrebbe essere un innesto prezioso per Claudio Ranieri dato che può giocare sia da centrocampista che da mediano, oltre che da trequartista dietro le punte.

Barak in questa stagione, tra Udinese e Lecce, ha disputato 27 partite, sommando le presenze in campionato e in Coppa Italia. Finendo 3 volte sul tabellino dei marcatori, oltre ad aver realizzato un assist. Prestazione che come detto gli sono valse le attenzioni del Parma, ma non solo.
C’è anche il Torino di Giampaolo, ormai inserito in ogni trattativa più o meno, è questa fase del mercato. La Sampdoria dovrà battere la concorrenza di granata e Gialloblù, se vuole regala Barak a Ranieri…