Gianluca Caprari è a un passo dal Benevento, trovato l’accordo con la Sampdoria e l’operazione di calciomercato è prossima alla chiusura
Ci siamo Gianluca Caprari sta per diventare un nuovo calciatore del Benevento. La squadra campana è davvero scatenata sul mercato, dato che la punta romana dovrebbe essere il quarto colpo del direttore sportivo Pasquale Foggia. Avevamo già riportato come il giocatore fosse davvero molto vicino ai giallorossi, poco fa invece è arrivata la conferma da Gianluca Di Marzio.
Prestito oneroso da 1,5 milioni di euro con diritto di riscatto che si trasformerà in obbligo di riscatto in caso di salvezza, per 7,5 milioni di euro. In queste situazioni di norma quello che manca è l’accordo tra le due società, ma non è questo il caso. Il Benevento ha trovato l’accordo con la Sampdoria per Caprari e l’operazione di calciomercato è ormai prossima alla chiusura.
Manca solo l’ufficialità e poi l’attaccante romano potrà trasferirsi alla corte di mister Pippo Inzaghi pronto ad accoglierlo insieme all’altro colpo di mercato che il Benevento sta per concretizzare: Gianluca Lapadula dal Lecce.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Sampdoria, Skriniar può aiutare Ferrero
Calciomercato Sampdoria: Caprari è del Benevento!
Caprari in questa stagione in 32 presenze ha realizzato 6 goal, tra campionato e Coppa Italia. Il Benevento del presidente Vigorito è riuscito a battere la concorrenza dell’Hellas Verona, del Torino, addirittura del Genoa di Faggiano e del Parma. Una corte questa durata giusto il tempo dell’addio della’attuale direttore sportivo. Nonostante le tante pretendenti però soltanto la squadra campana ha trasformato il semplice interesse in qualcosa di concreto. Un’offerta che ha fatto breccia e che ha convinto il presidente Massimo Ferrero.
Adesso bisogna capire se il milione e mezzo incassato subito sarà reinvestito sul calciomercato per portare a Genova, sponda blucerchiata, un nuovo attaccante. In questo caso Ernesto Torregrossa è il primo sulla lista del direttore sportivo Carlo Osti.