Non trova una conclusione la telenovela di calciomercato tra il Celta Vigo e Murillo: gli spagnoli tornano alla carica con la Sampdoria
Jeison Murillo e il suo futuro rappresentano un vero tormentone da calciomercato per la Sampdoria e i suoi tifosi. Abbiamo già raccontato come sul giocatore ci sia anche l’interesse della Fiorentina. Interesse però legato alla possibile cessione di uno tra Pezzella e Milenkovic. I difensori titolari di Beppe Iachini hanno attirato l’attenzione di club come il Milan per il serbo e di squadre spagnole per l’argentino.
LEGGI ANCHE: Sampdoria, Quagliarella aiuta Ferrero e si riduce lo stipendio
Calciomercato Sampdoria, il Celta non molla Murillo
Di sicuro la situazione intorno al calciatore è sempre in continua evoluzione. Il Celta Vigo ci ha provato, prestito oneroso con diritto di riscatto, proposta che Massimo Ferrero ha rispedito al mittente. Gli spagnoli però non hanno intenzione di gettare la spugna e sempre secondo il quotidiano, hanno intenzione di riprovarci e la stessa società galiziana lo ha annunciato.
Questa volta però proveranno ad arrivare pronti, il presidente della società di Corte lambruschini non concederà sconti. Anche perché Murillo non è stato ancora pagato, o meglio solo la prima rata di tre, per un totale di quasi 14 milioni di euro, è stata saldata al Valencia. La nuova offerta di trasferimento a titolo temporaneo dovrà contemplare anche l’obbligo di riscatto, sulla base proprio di 13-14 milioni.
O così o non se ne fa nulla e Murillo resterà un lontano miraggio per il Celta Vigo. Il nodo è legato proprio alla valutazione del colombiano. Anche se il giocatore è stato un dei protagonisti della salvezza del club galiziano nell’ultima Liga. Prestazioni, che come anche in questo caso abbiamo riportato, hanno attirato altre squadre della penisola iberica. Cadiz e Real Sociedad restano alla finestra, guardano con interesse l’evolvere della situazione, ma non hanno ancora fatto passi concreti. Il Celta però teme lo sgambetto…