Ancora voci insistenti relative alla possibile cessione della Sampdoria: secondo Primocanale, Edoardo Garrone vedrà nelle prossime ore Andrea Della Valle, ex presidente viola.
Secondo la principale emittente ligure, nelle prossime ore Edoardo Garrone incontrerà a Forte dei Marmi Andrea Della Valle. Tra i temi sul tavolol, la cessione della Sampdoria.
Per Primocanale Edoardo Garrone, in virtù dell’amicizia che lo lega ai Della Valle sarebbe tornato alla carica per far rientrare la famiglia proprietaria dei marchi Tod’s e Hogan, nel mondo del calcio con i colori blucerchiati. Un pressing che sarebbe iniziato poco dopo la cessione della Fiorentina all’imprenditore italo-americano Rocco Commisso. Il secondo tentativo sarebbe facilitato dal ritorno a Genova di Alberto Marangon. L’ ex responsabile della comunicazione della Sampdoria ai tempi della famiglia Garrone era infatti diventato team manager della Fiorentina proprio durante la gestione Della Valle. E qualcuno ci ha visto un segnale di avvicinamento dei Della Valle al mondo Sampdoria… Onestamente un segnale un po’ flebile e soprattutto non particolarmente strategico.
LEGGI ANCHE Rimborsi abbonamenti, la Sud non fa sconti a Ferrero
Senza contare che i fratelli Andrea e Diego Della Valle hanno apertamente negato di voler tornare sui propri passi. Hanno lasciato il mondo del pallone poco più di un anno fa per svariati motivi (sicuramente ha inciso il rapporto logoro con la tifoseria) e le aspettative della tifoseria blucerchiata sarebbero ovviamente pressanti.
E poi c’è il ruolo di Edoardo Garrone. Anche a ClubDoria46 risulta che l’ex presidente blucerchiato stia tenendo monitorata la situazione (leggi questo articolo per approfondire: Cessione Sampdoria: Garrone ‘racconta’ che… ). Ma il dubbio è che abbia scelto di attendere in vista di novembre, quando Massimo Ferrero sarà nel pieno dell’ ‘autunno caldo’ che si profila per per i concordati Farvem ed Eleven Finance e per il processo del Caso Obiang.
Senza contare che il più grande ostacolo alla cessione rimane Massimo Ferrero. Il Viperetta, contro tutto e tutti, è convinto di potersi sostenere con le proprie gambe. Ha cambiato braccio destro (con il commercialista Gianluca Vidal al posto del fidato avvocato Antonio Romei) e tira dritto…