Schick saluta la Roma a titolo definitivo, per l’ex Sampdoria pronta una maglia del Bayer Leverkusen. Anche Ferrero esulta
Adesso è ufficiale Patrik Schick saluta definitivamente la Serie A e la Roma, l’ex Sampdoria, infatti, è un nuovo calciatore del Bayer Leverkusen. Grazie ai 26.5 milioni di euro, che la società tedesca ha deciso di spendere per il ceco.
L’attaccante ceco torna quindi in Bundesliga dopo il prestito al Lipsia. La Roma mantiene il 10% sulla futura rivendita del giocatore e saluta così Schick dopo tre anni davvero deludenti in maglia giallorossa.
Arrivato nel 2016 a Genova, a fronte di un investimento da 4 milioni di euro, dai parte dei blucerchiati, nei confronti dello Sparta Praga. Al calciatore bastò soltanto una stagione in Italia per mettere in mostra tutto il suo talento: 32 partite e 11 goal al suo esordio. Numeri e prestazioni che fecero parlare di lui, come di uno dei migliori talenti del campionato italiano.
LEGGI ANCHE: Nuovo Dpcm: ufficiale, stadi chiusi fino al prossimo 7 ottobre
Nella sessione di mercato estiva, successiva alla stagione 2016-2017, i bianconeri tentarono il colpaccio. 30.5 milioni di euro, questa era la base d’accordo con la società di massimo Ferrero, una plusvalenza incredibile visto quanto è costato portare Schick a Bogliasco. Il 18 luglio 2017, però, arriva la doccia fredda: la Juventus, dopo le visite mediche sostenute il 22 giugno, decide di fare un passo indietro. Una mossa che spiazza tutti causati da problemi riscontrati durante le visite di rito.
Via libera alla Roma. I giallorossi, fiutando l’affare, decisero di entrare in scena per prelevare il calciatore. Dopo giorni di trattative si arriva ad un complesso accordo. Accordo che deve portare ancora dei soldi nelle casse blucerchiate.
Il 29 agosto l’attaccante diventa ufficialmente un nuovo calciatore della Roma, ma da qui inizia la sua parabola discendete. Nella capitale il ceco si smarrisce, e il giocatore visto con la maglia della Sampdoria sembra essere un lontano ricordo. 46 partite in giallorosso e soltanto 5 reti all’attivo, dal 2017, al 2019.
Poi il prestito al Lispia, dove sembra esser rinato e infine il trasferimento a titolo definitivo in Bundesliga. L’affare con il Bayer Leverkusen sia andato in porto, è ottima notizia per tutti, anche per la Sampdoria. Il giocatore rimarrà in Germania, dove si è trovato bene, passando solo dal Lipsia al Leverkusen; la Roma incassa dalla sua cessione e la Sampdoria gongola, visti i 20 milioni che devono ancora essere incassati per il giocatore. Ora nelle mani di Ferrerò potrebbe esserci un bel tesoretto, pronto per essere investito sul mercato.
— Bayer 04 Leverkusen (@bayer04_en) September 8, 2020