E’ Valerio Verre il vero colpo a sorpresa della Sampdoria in questa sessione di mercato. Il centrocampista sta convincendo tutti, anche il tecnico Claudio Ranieri al punto tale da mettere in bilico anche la sua partenza. Addio per Gaston Ramirez?
Il centrocampista offensivo sta brillando in queste prime amichevoli di stagione, e Ranieri potrebbe decidere di schierarlo già nella gara d’esordio di domenica prossima, all’Allianz Stadium contro la Juventus.
Il suo futuro, che fino a pochi giorni fa sembrava fosse legato alla permanenza di Gaston Ramirez, sembra ormai segnato, e quasi certamente farà parte dei giocatori a disposizione del tecnico blucerchiato anche in caso di permanenza dell’uruguaiano.
Ma se Verre diventerà il nuovo numero 10 della Sampdoria cosa deciderà di fare Gaston Ramirez? Il rinnovo del trequartista è fermo, si allontana sempre di più. La richiesta del suo entourage è di quasi due milioni di euro, mentre la Sampdoria non può andare oltre gli 1,2 milioni, bonus compresi.
LEGGI ANCHE Juventus-Sampdoria: Pirlo alla prima, davanti all’ esame Ranieri
La grande paura della dirigenza è sicuramente quella di perdere il giocatore a zero, ed è quindi ipotizzabile che la società stessa possa spingere a questo punto, in caso di mancato accordo, verso la cessione immediata di Ramirez, che ha estimatori all’ estero dagli arabi dell’ Al Shabab, e in Italia, dal Torino del suo mentore Giampaolo.
La Sampdoria per il momento non si preoccupa dal lato tecnico, e sembra aver trovato in Valerio Verre il suo nuovo numero 10, e questo fa di Gaston Ramirez un possibile partente.
Il centrocampista classe ‘94, è sempre riuscito ad imporsi lontano da Genova. Nonostante l’ottima stagione con l’ Hellas Verona, Verre non è stato riscattato dagli scaligeri, probabilmente per problemi caratteriali, e così ha fatto ritorno a Genova. Ora dopo tre anni, potrebbe essere arrivata la sua occasione di far bene anche in blucerchiato. Ma anche Valerio ha il contratto in scadenza…