Anche Chabot, Vieira e Ramirez sono stati convocati per Juventus-Sampdoria, i tre però sono alcentro di voci di calciomercato
Claudio Ranieri ne convoca 24 per Juventus-Sampdoria, gara d’esordio dei blucerchiati in campionato, prevista per domenica sera alle 20:45. Non ce la fa Manolo Gabbiadini, l’attaccante di Calcinate, come ampiamente preventivato non ha superato i problemi fisici che hanno caratterizzato l’ultimo periodo. Assenti anche Askildsen e Palumbo squalificati, oltre a Bahlouli, Belec, e Kaique Rocha.
Non prenderà parte alla partita, ovviamente, anche Keita Balde. Il nazionale senegalese deve svolgere ancora le visite mediche con la società di Corte lambruschini, oltre a dover effettuare il tampone per il Coronavirus. L’attaccante però potrebbe essere all’Allianz Stadium per assister all’incontro dei suoi futuri compagni di squadra.
LEGGI ANCHE Da pupillo di Conte a esubero: Candreva cerca il rilancio alla Sampdoria
Il tecnico romano dovrebbe ripartire dal suo classico 4-4-2. In porta, senza dubbio, ci sarà l’ex della partita Emil Audero. In difesa, invece, dubbio a destra tra Bereszynski e Depaoli con il primo favorito perché più difensivo. La coppia di centrali dovrebbe essere composta da Yoshida e da Colley. A sinistra nessun dubbio: c’è Augello. centrocampo composto da Thorsby con Ekdal e Verre in mezzo, sull’esterno mancino, invece, l favorito è Jankto. Difficile, infatti, che possa essere proposto Ramirez largo.
Proprio Ramirez è uno dei temi più importanti in questo periodo, oltre ovviamente al mercato in entrata. L’uruguaiano è stato convocato da Ranieri, ma il suo futuro sembra essere lontano da Genova. Soprattutto dopo l’arrivo di Keita, ancora non ufficiale, e le voci su Antonio Candreva, in uscita dall’Inter. Per Ramirez resta in piedi l’ipotesi Torino, con la squadra granata interessata al calciatore, su indicazione di Marco Giampaolo. Anche Chabot fa parte degli uomini della Sampdoria che prenderanno parte alla prima trasferta stagionale, nonostante le voci di calciomercato. Il Crotone resta alla finestra per il centrale. Così come su Viera, su cui arrivano sirene su un possibile partenza. Damsgaard, il nuovo acquisto blucerchiato è pronto, all’occorrenza, a subentrare dalla panchina.
A seguire l’elenco completo dei convocati da mister Ranieri.
Portieri: Audero, Avogadri, Ravaglia.
Difensori: Augello, Bereszynski, Chabot, Colley, Depaoli, Ferrari, Regini, Tonelli, Yoshida.
Centrocampisti: Capezzi, Damsgaard, Ekdal, Jankto, Léris, Thorsby, Verre, Vieira.
Attaccanti: Bonazzoli, La Gumina, Quagliarella, Ramírez.
La probabile formazione:
SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Thorsby, Verre, Ekdal, Jankto; Bonazzoli, Quagliarella. Allenatore: Claudio Ranieri.