Antonio Candreva continua ad occupare un posto nei pensieri del calciomercato della Sampdoria. Ecco gli ultimi aggiornamenti sull’esterno
Candreva e la Sampdoria, classica suggestione da calciomercato, o pista vera e concreta? L’esterno destro ha acceso la fantasia dei blucerchiati, non solo i tifosi, ma anche la dirigenza della società di Corte Lambruschini vorrebbe accogliere a Genova, a braccia aperte, il calciatore.
Un innesto perfetto per il 4-4-2 di mister Ranieri, ma anche per le varianti che il tecnico romano può mettere in campo, come il centrocampo a cinque del primo tempo di Torino. Lo stesso Massimo Ferrero ha commentato le voci di un possibile interessamento nei confronti di Candreva, con un “Ci stiamo lavorando“. E se conferma anche il presidente, allora c’è da credere che la Sampdoria in questo momento stia lavorando sull’ex Lazio seriamente.
LEGGI ANCHE Sampdoria, bugia di Massimo Ferrero a Tiki Taka
Calciomercato Sampdoria: Candreva, che vuoi fare?
Il Secolo XIX, ha riportato gli ultimi aggiornamenti di mercato proprio sulla situazione inerente all’esterno destro dell’Inter e i blucerchiati. Precisando però che sul calciatore ci sono anche altre squadra di Serie A: Fiorentina, Atalanta e Genoa. Con i rossoblù più staccati in questo momento, visto l’arrivo di Zappacosta, ma non è un discorso tramontato.
Così come non è tramontata la Sampdoria. Candreva agli ordini Sir Claudio, tornerebbe ad essere fondamentale, un calciatore di primissimo piano e praticamente inamovibile nello scacchiere tattico dell’allenatore. Questo lo sa e l’ipotesi blucerchiata lo alletta, proprio per questo motivo. Inoltre a Genova, sponda blucerchiata, ritroverebbe un vecchio amico e ‘compagno di scorribande’ ai tempi della sua avventura alla Lazio: Keita Balde.
Il calciatore però ha preso tempo, vuole capire quali sono le intenzioni dei nerazzurri e dei viola. Ovviamente poter giocare la Champion League è un argomento che può spostare l’ago della bilancia, così come non è da sottovalutare la titolarità che troverebbe alla Sampdoria, cosa non è scontata né con Gasperini, né tantomeno con Iachini, perché a Firenze c’è Chiesa in quel ruolo, oltre a Ribery.
Candreva prende tempo e riflette la Sampdoria prova a convincerlo.