La Sampdoria cerca una riserva di Augello e pensa ad Arkadiusz Reca, terzino sinistro polacco in uscita dall’Atalanta.
Dopo la partenza di Nicola Murru, direzione Torino, Augello praticamente rimane l’unico terzino sinistro della Sampdoria, con Regini che è più un’incognita che altro. Questo non è molto positivo, in quanto l’alternanza con il terzino sardo ha fatto bene ad Augello, che ha avuto il tempo di ambientarsi. Inoltre qualche volta dovrà certamente rifiatare in questa stagione. Per giunta, a livello psicologico, non avere un rivale all’altezza con cui giocarsi il posto può essere negativo per la concentrazione e le prestazioni di Augello.
Dunque la Sampdoria starebbe cercando un terzino che possa fare da riserva ad Augello e giocarsi il posto con il numero tre ex Spezia. Un profilo adatto potrebbe essere proprio Arkadiusz Reca, classe ’95 di origine polacca e attualmente all’Atalanta. Reca è fuori dai piani di Gasperini e dovrà lasciare Bergamo, dunque la Sampdoria sta attentamente alla finestra.
LEGGI ANCHE: Bugia di Massimo Ferrero a Tiki Taka

Reca è in Italia da due stagioni, ma solo nell’ultima ha giocato con continuità, tra le file della Spal: per lui 25 partite disputate in Serie A, con due assist sfornati ai compagni. Il polacco dunque è già abituato al campionato e può diventare un jolly: nel 3-5-2 dei ferraresi di Semplici è stato anche impiegato come esterno di centrocampo a tutta fascia. Ciò significa che ha caratteristiche offensive tali da poter essere schierato esterno alto, qualora ce ne fosse bisogno.
Per la Sampdoria Reca sarebbe dunque un giocatore appetibile, anche in virtù del basso costo. Reca ha il contratto in scadenza nel 2022 ma il valore di mercato è piuttosto basso e l’Atalanta spinge per cederlo, dunque si potrebbe profilare pure un prestito. Ma anche nel caso di un acquisto definitivo, il prezzo è decisamente low cost. Per una Sampdoria impegnata in trattative dispendiose come quelle di Candreva e Adrien Silva, una possibile trattativa del genere è più che utile.