Contro il Benevento Quagliarella insegue Vialli nel terzo posto dei marcatori all time della Sampdoria: un goal che per il capitano sta diventando un incubo
Contro la Juventus è partito dalla panchina, per poi entrare nel secondo tempo. Solo un’occasione per fare male a Szczesny, ma quella di Torino non era proprio la giornata giusta per cercare il goal. Con il Benevento, invece, Quagliarella è pronto per raggiungere Gianluca Vialli a quota 85 con la Sampdoria. Al terzo posto all time.
Questa rincorsa a un totem della storia blucerchiata sta diventando un incubo per Quagliarella, a secco di goal da ben cinque partite ufficiali. L’ultima rete, infatti, risale alla partita vinta con il Parma il 19 luglio. Da lì il capitano non ha più segnato contro Genoa, Milan, Juventus, Brescia e ancora Juventus. Un digiuno che, inoltre, è coinciso con l’assenza di vittorie della Sampdoria.
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria: Collado nome sempre attuale
Il capitano potrebbe anche andare segno per la sedicesima stagione consecutiva: nel XXI secolo solo Baggio (18), Gilardino (17) e Totti (23) hanno tagliato questo traguardo. A Quagliarella serve un goal durante questo campionato per arrivare a questo traguardo e in questo può aiutarlo il feeling particolare con le neopromosse.
Nelle ultime venti contro formazioni appena salite in Serie A il capitano ha segnato per diciassette volte. Due di queste – decisive – proprio nella prima sfida al Benevento di tre anni fa.