C’è un rallentamento nell’operazione di calciomercato che dovrebbe portare Caicedo dalla Lazio, alla Sampdoria
La trattativa per portare Caicedo alla Sampdoria vive un piccolo momento di stallo. Negli ultimi giorni l’ipotesi di vedere l’attaccante della Lazio in blucerchiato ha preso piede. Ma non sarà semplice convincere il calciatore al trasferimento a Genova.
L’ecuadoriano vuole lasciare Simone Inzaghi e la Capitale, ma per il momento questa strada appare davvero in salita, viste le richieste del presidente Lotito. Richieste che però potrebbero essere riviste al ribasso per Massimo Ferrero, visto l’ottimo rapporto con il numero uno laziale.
LEGGI ANCHE Sampdoria, Keita è il giorno dell’ufficialità
L’ostacolo maggiore è rappresentato dall’ingaggio del calciatore, 2,1 milioni di euro all’anno. Cifra fuori portata per le casse della società di Corte Lambruschini. Caicedo ha rinnovato il suo accordo con i biancocelesti nel 2019, e si è visto ritoccare verso l’alto il suo stipendio da 1,7 milioni di euro, che percepiva al suo arrivo in Serie A.
Caicedo vorrebbe andare a giocare in Arabia, in modo da poter firmare l’ultimo contratto della sua carriera e punta ad ingaggio davvero ricco. L’accordo con la Lazio scadrà nel 2022, la società e il giocatore non hanno trovato un nuovo accordo.
La pista araba, nei mesi scorsi, sembrava essere davvero concreta, ma le richieste da 7 milioni di euro per il su cartellino hanno rallentato ogni possibile operazione. Per ora l’Al-Gharafa ne ha messi sul piatto 5,5. Troppi pochi per Lotito e Caicedo aspetta. La punta ha già comunicato le sue intenzioni alla dirigenza biancoceleste all’inizio del mercato e aspetta il via libera.
La Sampdoria quindi parte svantaggia, servirà una buona offerta per convincerlo, ma Caicedo resta comunque una pista concreta per il calciomercato blucerchiato.