Il futuro di Colley alla Sampdoria non è ancora sicuro: il gambiano non è sul mercato, ma Ferrero ha fissato il prezzo e continua a piacere oltremanica
A inizio calciomercato doveva essere il più indiziato a partire, poi, soprattutto dopo le parole dell’agente, il futuro di Colley sembrava al 100% alla Sampdoria. Negli ultimi giorni, però, le cose sembrano un pochino cambiate. Non che i blucerchiati lo abbiano messo in vendita, ma dall’Inghilterra giungono voci di nuovi interessi di diversi club di Premier League. Club come il Fulham e il West Ham e gli scozzesi del Celtic.
La Sampdoria potrebbe cedere il centrale gambiano solo per un’offerta irrinunciabile. Per la Sampdoria – e per Ferrero – l’offerta per Colley dovrebbe essere di quindici milioni o, almeno, di dodici milioni più bonus. C’è da capire – e in breve tempo – se qualcuna delle squadre interessate vuole fare un investimento così importante negli ultimi giorni di mercato. Considerando che i blucerchiati non hanno bisogno di cedere, per Colley accetterebbero solo accordi definitivi. Niente prestiti.
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, il Verona su Vieira: l’accordo è vicino
C’è anche da tenere in conto la questione tecnica oltre che quella economica. Il gambiano nelle prime due partite è sembrato il centrale più in palla. In caso di partenza di la Sampdoria dovrebbe trovare un sostituto in poco tempo per non far restare il reparto con i soli Yoshida, Ferrari e Tonelli.