E’ un po’ paradossale la situazione di Manolo Gabbiadini alla Sampdoria, per ora all’attaccante ha giocato un solo spezzone di partita
Un solo spezzone di partita in campionato finora per Manolo Gabbiadini con la Sampdoria. Per la precisione l’attaccante di Calcinate ha giocato solo 6′ contro il Benevento, alla seconda giornata della Serie A. Non convocato contro la Juventus e in panchina per tutta la partita, nella trasferta di Firenze.
Una situazione che induce a qualche riflessione, al chiedere alla società blucerchiata di non dimenticarsi del suo giocatore. Anche perché Gabbiadini lo scorso anno è stato uno dei migliori calciatori della Sampdoria, 35 partite tra Coppa Italia e campionato, 12 goal e 2 assist. Bottino che lo ha portato ad essere, insieme a Quagliarella, il capocannoniere della squadra di Claudio Ranieri.
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, aspettando Ferrer si torna su Asamoah
Sampdoria, non ti dimenticare di Gabbiadini
Certo, ci sono delle attenuanti, Gabbiadini ha saltato praticamente tutto il ritiro pre-campionato, senza giocare nemmeno un minuto nelle amichevoli, scelte per prepararsi al meglio in vista della nuova stagione. Ci sono però altri ‘ma’, però da mettere in conto. Come l’arrivo a Bogliasco di Keita Balde, il nuovo modulo a una punta utilizzato da Claudio Ranieri, oltre alle presenze in rosa di Bonazzoli e Quagliarella.
Si può rinunciare a cuor leggero al capitano blucerchiato? Certamente no, così fermare la crescita dell’ex Inter in questo momento potrebbe essere controproducente. Tre attaccanti per una maglia sola e Gabbiadini rischia di essere un po’ sacrificato, anche se lo scorso è stato decisivo, ma il nuovo modulo, che ha portato i suoi frutti contro i viola, potrebbe diventare una consuetudine, soprattuto se continueranno ad arrivare i risultati.
Che fare quindi? La risposta ovviamente ce l’ha solo mister Ranieri. Dall’esterno però appare come l’attaccante in questo momento sia stato messo un po’ da parte, complice anche una condizione fisica, non delle migliori.
A meno che non arrivi il mercato nelle ultime ore, a mettersi in mezzo tra Gabbiadini e la Sampdoria, non sembra essere il caso, ma mai dire mai.