Sampdoria: Jeison Murillo titolare fisso, ma il Celta Vigo fatica nella Liga. Il riscatto del giocatore è fondamentale per il bilancio
Come abbiamo già detto per Caprari (Sampdoria, Caprari mai così bene: riscatto anticipato?) mai come quest’anno la Sampdoria dovrà avere un occhio interessato sull’andamento dei giocatori in prestito. E Jeison Murillo è uno di questi.
Il difensore colombiano è tornato in prestito al Celta Vigo, società nella quale aveva disputato la seconda metà dello scorso campionato.
In questo inizio di stagione ha saltato solo la prima partita, per la quale non è stato neanche convocato. Poi è partito sempre titolare e ha giocato tutti i 90 minuti (eccetto gli 11 minuti finali della sfida con il Valencia).
Murillo è sicuramente considerato un titolare fisso dal tecnico Óscar García Junyent. Ma il Celta non se la sta passando molto bene, visto che al momento occupa il 17esimo posto della Liga Spagnola.
LEGGI ANCHE Sampdoria, Ranieri ne fa 69: auguri mister!

Visto il costo sborsato per l’obbligo di riscatto al Valencia, il club blucerchiato confida che questa volta il Celta Vigo decida di riscattare il difensore colombiano, al prezzo pattuito di 13 milioni di euro.
Ciò consentirebbe a Massimo Ferrero di realizzare una plusvalenza di qualche milione di euro, risparmiando anche un ingaggio di oltre un milione di euro, per un giocatore che nei sei mesi blucerchiati non ha dimostrato pienamente le proprie indiscusse qualità. (per approfondire sulle altre operazioni di calciomercato in uscita e le possibili plusvalenze Calciomercato Sampdoria: Uscite, Ferrero torna a fare plusvalenze.