E’ un Claudio Ranieri deluso, non ancora arrabbiato, ma pronto a dire la sua. La sconfitta con il Parma è una sconfitta che fa male, che può anche preoccupare: “Abbiamo impiegato mezz’ora prima di iniziare a giocare. Il goal? Purtroppo ci siamo fatti sorprendere proprio su un corner. Gli ultimi quindici minuti mi sono piaciuti, la ripresa abbiamo creato di più. Purtroppo è un momento così…”.
La Sampdoria è una squadra “che non è abituata a ricoprire questa posizione e nella piena lotta deve essere rabbiosa a non prendere goal. Da quando sono arrivato abbiamo fatto così, stasera no. Non siamo stati rabbiosi nella prima parte di gara. È vero che eravamo concentrati però abbiamo regalato trenta minuti al Parma”.
Poi i singoli. Molti di questi hanno deluso: “Ramirez non era nelle sue corde e l’unico giocatore in grado di fare cross è Leris, questo è il motivo del cambio. Thorsby? Ha fatto il suo, non gli si può rimproverare nulla. Quello che ha, lo dà. E per me è tantissimo”. Poi tocca a Fabio Quagliarella: “Non è un giovane che deve scoprire il domani. Lui sta assaporando l’esperienza e avrà tanta voglia di fare bene nel derby. I derby si caricano da soli. Girando per la città, sappiamo che noi e i cugini saranno agitati».