Preoccupano le condizioni di Gabbiadini e Candreva in casa Sampdoria, i due sono alle prese con i loro infortuni, ma il Derby è alle porte
Archiviata l’Atalanta, con una splendida vittoria, la Sampdoria è tornata subito ad allenarsi, Ranieri non ha concesso turni di riposo, assenti però due blucerchiati: Gabbiadini e Candreva, alle prese con i loro infortuni. Ma se l’ala è stata convocata della trasferta di Bergamo, solo per fare gruppo, la punta di Calcinate, invece, è rimasta a casa.
Proprio l’attaccante è quello tra i due che preoccupa di più. Fermo ormai da diverso tempo, è a rischio operazione chirurgica, anche se dai controlli medici è stata esclusa la pubalgia. Gabbiadini però non recupera. Il rischio di saltare anche il Derby è concreto, anche se in cuor suo il numero 23 della Sampdoria vorrebbe essere della partita e tornare decisivo, com’è accaduto nella passata stagione.
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria: prima Osti, poi Ranieri dicono di no
Sampdoria, infortuni: Gabbiadini e Candreva fermi. Ma il Derby è alle porte
Candreva è alle prese con problemi muscolari. Un fastidio al bicipite femorale sinistro, che non gli ha permesso di prendere parte alla gara con i nerazzurri. Sembrava un assenza pesantissima con cui fare i conti, invece, la Sampdoria ha superato alla grande la prova senza l’ex Lazio e Inter. Jankto non ha fatto rimpiangere l’esterno. Il ceco ha messo a segno il goal del 1-3 e l’assist per Thorsby.
Sia Gabbiadini, che Candreva, hanno svolto recupero fisioterapico e potenziamento specifico in palestra, a Bogliasco. Lavoro propedeutico insomma, mister Ranieri li vuole monitorare giorno per giorno. La prossima giornata di Serie A sarà quella del Derby e l’allenatore romano vorrebbe arrivare alla stracittadina con i ranghi completi.
I due blucerchiati però preoccupano, saltare il Derby ora, non è una buona notizia, ma Sir.Claudio spera. Li vorrebbe con sé.