Per la gara con la Salernitana Ranieri punterà su due 2001 di grandi prospettive: Askildsen e Rocha sono pronti a prendersi la Sampdoria
Il quarto turno di Coppa Italia contro la Salernitana è l’occasione per Claudio Ranieri di fare qualche esperimento con la rosa della Sampdoria. Il tecnico romano ha intenzione di puntare sulle seconde linee e su due giovani molto promettenti, entrambi classe 2001. Askildsen e Rocha sono pronti a dimostrare le loro abilità.
A dire la verità Askildsen le sue doti le ha fatte già intravedere, con quel goal fantastico nella sconfitta per 4-1 contro il Milan. Il centrocampista classe 2001 l’anno scorso ha giocato 71 minuti, mentre in questa stagione è entrato nel finale di Firenze. Il norvegese ha un talento cristallino, che deve ancora sbocciare in pieno: con la Salernitana, per la prima volta dall’inizio, può mostrare di cosa è capace.
LEGGI ANCHE Sampdoria, dopo 300 giorni ecco Alex Ferrari
Kaique Rocha, invece, non ha mai giocato con la prima squadra. Classe 2001 anche lui, quest’anno ha fatto il ritiro agli ordini di Claudio Ranieri, giocando le amichevoli. In stagione, però, ha disputato tre partite con la Primavera, due di campionato e una di Coppa Italia.
Il difensore brasiliano ha grandi doti fisiche, un grande stacco di testa – che l’anno scorso gli ha consentito anche di fare due goal – e un bel piede. Per questo Ranieri lo schiererà come terzino destro contro la Salernitana. In una partita che può fare da slancio alla linea verdissima blucerchiata, una linea iniziata con Damsgaard e che può proseguire con Rocha e Askildsen.