A Cagliari la Sampdoria potrebbe decidere per un cambio in difesa: fuori Tonelli, dentro Colley. Un cambio al quale Claudio Ranieri sta pensando
E se a Cagliari toccasse nuovamente a Omar Colley? Perchè no. Forse un motivo ci sarebbe anche. Lorenzo Tonelli ha svolto una seduta specifica di potenziamento in palestra. Niente di grave o preoccupante ma si sa le sue ginocchia ogni tanto hanno bisogno di fermarsi, recuperare, rinforzarsi.
E perchè non farlo a Cagliari, dando così la possibilità a Colley di tornare in campo? Fin qui Omar ha giocato le prime due. Due gare sfortunate. La prima con la Juventus, poi con il Benevento dove ha segnato anche di testa.
LEGGI ANCHE Sampdoria, Ranieri: “Pronti per Cagliari, vogliamo vincere”
In campionato ha giocato solo 180 minuti, ha segnato un goal. La prima di campionato contro la Juventus, la seconda contro il Benevento. “Una sconfitta che ha dato la sveglia” alla Sampdoria di Ranieri. Parole sue, di Sir Claudio che tiene in considerazione tutti, non esclude nesusno.
Poi ha giocato per altri novanta minuti in Coppa Italia, contro la Salernitana. Gara non semplice, per mille ragioni. Lui ha fatto il suo, non ha sbagliato. Ma poi si è nuovmente seduto in panchina. Dentro Yoshida insieme a Tonelli. Due che si trovano bene, non c’è che dire…
Ma prima o poi dovrà cambiare, dare un po’ di fiato là dietro, in un reparto dove si corre tanto e si fatica. C’è Omar che quest’estate sembrava destinato a volare in Premier League poi alla fine è rimasto. Poi c’è anche Alex Ferrari, un altro che quando il mister chiama lui risponde sempre presente anche se con un ginocchio da gestire, vedi Salernitana.
Se Lorenzo Tonelli non dovesse dare garanzie Ranieri non avrebbe dubbi: dentro Colley per una Sampdoria che diventerebbe pericolosa con lui anche nei calci d’angolo…