Si va verso lo stop al campionato Primavera, fermo fino al prossimo 3 dicembre. La scelta arriva dall’assemblea della Lega SerieA
Il campionato Primavera è a rischio. Non molla la presa il Covid-19, in Italia e nel resto del mondo, e anche il calcio ovviamente ne risente, quello giovanile infatti sta andando verso lo stop. Un mese di fermo, questo è quello che filtra dall’assemblea della Lega Serie A. Una decisione che sembra inevitabile, tanto che a breve dovrebbe arrivare l’ufficialità.
La motivazione è legata alla necessità di dotarsi di un laboratorio di analisi centralizzato per la valutazione dei tamponi effettuati. Visti i tanti casi tra i calciatori di positività a Coronavirus, anche tra i più giovani.
LEGGI ANCHE Calciomercato, pronta una rivoluzione dalla FIFA
Stop al campionato Primavera: si riprende il 3 dicembre
Sono tante le partite del campionato Primavera finora rinviate, comprese anche quelle della Sampdoria, e giocate solo nell’ultimo periodo dai ragazzi di mister Tufano. Il possibile stop di un mese ovviamente complicherà ancora d più la situazione dei calendari delle gare, ma è anche vero che la nuova situazione di emergenza non permette assolutamente di sottovalutare la problematica Covid-19.
Nell’ultimo turno si sono disputate solo due gare: Fiorentina-Lazio e Roma-Juventus. Si pensava al possibile rinvio di tutta la prossima giornata, invece adesso sembra che si stia andando verso uno stop della durata di un mese, per tutte le squadre. La decisione arriva anche in ottemperanza alle disposizioni del dpcm del Governo e per evitare l’ulteriore diffusione del Coronavirus tra i giovani atleti.
Il campionato dovrebbe riprendere il prossimo 3 dicembre e a breve è attese l’ufficialità.