Sono 24 i calciatori della Sampdoria convocati da mister Ranieri per la trasferta di Cagliari, sorpresa nella probabile formazione invece
Non ci sono Manolo Gabbiadini e Keita Balde. Lo avevamo ampiamente riportato, mister Ranieri dovrà rinunciare ai due attaccanti per la sfida di Cagliari e così è stato. Entrambi infatti non sono presenti nella lista dei convocati della Sampdoria. Presente invece Candreva, ma come nel derby, non è sicura la sua presenza dal primo minuto.
Sono 24 i blucerchiati chiamati ad affrontare la squadra di Di Francesco, gara prevista per domani alle ore 15:00. La formazione titolare potrebbe avere una sola novità, Sir.Claudio potrebbe cambiare un difensore nell’undici titolare che è sceso in campo, nel derby. Il modulo, invece, dovrebbe essere ancora una volta il 4-4-1-1. “La Sampdoria ha una sua fisionomia”, queste le parole di Carlo Osti a pochi minuti dal calcio d’inizio della stracittadina della settimana scorsa.
Ranieri cambia però un uomo in difesa, che tanto ha fatto bene nelle ultime giornate. Con Bereszynski, Yoshida, Colley e Augello davanti ad Audero a difendere la porta blucerchiata.
LEGGI ANCHE Calciomercato, pronta una rivoluzione dalla FIFA
Sampdoria: Keita e Gabbiadini non convocati, sorpresa nel probabile undici
Centrocampo come detto a quattro. Jankto in ogni caso ha una maglia da titolare, visti anche i 2 goal segnati nelle ultime 2 partite. C’è da capire se a destra o a sinistra, il ceco però dovrebbe venir confermato sulla fascia dove tanto ha fatto bene ultimamente. Quella mancina, invece, sarà occupata da Damsgaard. Fresco della prima convocazione con la nazionale maggior danese. Al centro confermati Ekdal e Thorsby.
Anche davanti le scelte sono fatte, con Quagliarella e Ramirez pronti ad impegnare la difesa del Cagliari. Prevista però la staffetta con La Gumina, pronto al suo debutto in Serie A in questa stagione, e Valerio Verre per l’uruguaiano, nel corso della gara.
Ecco la lista dei convocati per Cagliari-Sampdoria
Portieri: Audero, Letica, Ravaglia.
Difensori: Augello, Bereszynski, Colley, Ferrari, Regini, Rocha, Tonelli, Yoshida.
Centrocampisti: Askildsen, Candreva, Damsgaard, Ekdal, Jankto, Léris, Silva, Thorsby, Verre.
Attaccanti: La Gumina, Prelec, Quagliarella, Ramírez.
Sampdoria (4-4-1-1) probabile formazione: Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Jankto, Ekdal, Thorsby, Damsgaard; Ramirez; Quagliarella. All.: Ranieri