Mikkel Damsgaard ha parlato anche della Sampdoria, dopo la gara vinta con la sua Danimarca contro la Svezia
E’ l’uomo del momento, Mikkel Damsgaard si è preso la Sampdoria e la Danimarca. Gli è bastata una partita con la nazionale maggiore per mettere in mostra il suo talento. Un assist che è valso il raddoppio per la nazionale scandinava, nel derby contro la Svezia.
Al termine della gara il giocatore è stato intervistato da tipsbladet.dk e ha parlato proprio delle sue ultime prestazioni e il momento che sta vivendo: “Ora sono più abituato rispetto al passato, ma per me è stato tutto davvero molto veloce. Dalla prima partita di Superliga danese, a quando sono stato incluso nella prima squadra del Nordsjaelland. Devo continuare così, dare il meglio ogni giorno e dimostrare il mio valore”.
LEGGI ANCHE Lo sponsor del Genoa finanzia la Sampdoria
Mikkel Damsgaard innamorato della Sampdoria. Ecco perché
Poi ha continuato palando delle sue prestazioni con la Sampdoria: “Sono in buona forma, ma ho giocato di più di quanto mi aspettassi. Sono felice però dei minuti accumulati, ho imparato moltissimo nei tre mesi in Italia. Mi è piaciuto giocare a calcio con la mia squadra e le partite sono state fantastiche”.
Damsgaard poi ha parlato della sua crescita: “Sto giocando a un livello più alto, sia tecnicamente che tatticamente. In Italia la tattica è una cosa importante, impari qualcosa sia difensivamente che offensivamente e poi è più difficile creare occasioni in Italia che in Danimarca. Il livello è ovviamente più alto e questo ti aiuta a crescere”.
La conclusione è dedicata alla nazionale: “Devo dimostrare al commissario tecnico di essere all’altezza. Devo meritarmela, non è scontato giocare con calciatori così bravi, devo fare del mio meglio”.