Numeri impressionanti quelli di Fabio Quagliarella dal dischetto, il capitano della Sampdoria è anche in una speciale classifica
Un nuovo record per Fabio Quagliarella. Il capitano continua a stupire tutti, nonostante l’età trascina ancora la sua squadra, raggiungendo numeri impressionanti di un carriera che difficilmente sarà dimenticata. Soprattutto dalle parti di Genova.
LEGGI ANCHE Sampdoria, Sinisa Mihajlovic: “Quello che non sapete di Massimo Ferrero…”
Sampdoria: Fabio Quagliarella è una sentenza dagli 11 metri. I numeri
Questa volte il numero 27 blucerchiato mette il suo nome su una speciale classifica legata ai rigori e quanti ne ha tirati. Si piazza al ventiduesimo posto, dietro a Ciro Immobile, ma la cosa particolare è legata sia all’arco temporale a cui fa riferimento la statistica: il 21° secolo. Ma anche ai nomi che l’attaccante precede: Sergio Ramos e Luis Figo. Non tutti possono vantarsi di un record simile, soprattuto confrontandosi con campioni come lo spagnolo e il portoghese.
Nella passata stagione Quagliarella ha tirato, tra campionato e Coppa Italia, 8 rigori. Segnandone 6 e sbagliandone 2. Un cecchino. Tra le sue vittime ci sono anche ottimi portieri tra cui Silversti, Sirigu, Joronen, Rafael, Consigli e Cordaz.
In carriera finora ha segnato ben 38 volte dal dischetto, con 8 errori, tutti in Serie A. Numeri che dimostrano, come se ce ne fosse bisogno, quanto Fabio Quagliarella dagli undici metri sia in valore aggiunto per la Sampdoria e per Claudio Ranieri.