Chi è Jesper Lindstrom, il giovane trequartista del Brondby su cui la Sampdoria ha messo gli occhi: il costo è accessibile, ma può ancora crescere
Jesper Lindstrom è un trequartista classe 2000 del Brondby. Danese, nato il 29 febbraio, Lindstrom è cresciuto nelle giovanili del Brondby con cui, ad appena 18 anni ha esordito in prima squadra. Era il 22 novembre del 18 e, nella gara contro il Marienlyst di Coppa di Danimarca – vinta per 4-1 – giocò dieci minuti finali. Le ottime prove nell’under 19, con cui ha realizzato 17 goal e quattro assist in 37 partite, gli sono valse, lo scorso anno, l’arruolamento in pianta stabile nella squadra maggiore.
Alto 181 centimetri e destro di piede, Lindstrom sa svolgere diversi ruoli dell’attacco. Nelle giovanili ha ricoperto diverse volte il ruolo di trequartista prima di passare, l’anno scorso in prima squadra. Qui, nelle diciannove apparizioni – condite da due goal e due assist – ha giocato principalmente da ala sinistra. Ruolo che gli consente di accentrarsi e liberare il suo destro.
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Pecini al lavoro: in arrivo altri Damsgaard. I nomi
Poi, in questa stagione, il ritorno sulla trequarti. Pura avendo svolto anche il ruolo di attaccante in passato, è tra la le linee che rende meglio. Sette partite da trequartista quest’anno: quattro goal e due assist. Andando a fondo nella sua carriera, in 32 volte in cui è stato schierato come fantasista, ha segnato sedici reti e fatto cinque assist.
L’11 novembre, dopo aver impressionato anche con l’under 21 danese – due goal in tre partite – ha fatto il suo esordio con i grandi. Quattro minuti nella vittoria per 2-0 sulla Svezia. Il costo del cartellino è di 1,5 milioni – fonte Transfermarkt – ma l’impressione è che la Sampdoria si dovrà muovere in fretta se vuole anticipare le concorrenti e, soprattutto, non fare alzare il prezzo di questo talento.