Natale è il tempo in cui le famiglie si riuniscono e la Samp dello scudetto è indubbiamente un famiglia ed è rimasta tale anche con il passare degli anni.
Per questo i ragazzi di Paolo Mantovani si sono ritrovati nello storico ristorante di Carmine a Quinto, che negli anni magici della Samp d’Oro era il quartier generale dei momenti di relax fuori dal campo.
Presenti quasi tutti i protagonisti: Roberto Mancini e Luca Vialli , lo zar Vierchowood, Beppe Dossena, Attilio Popaye Lombardo, Marco Lanna. Non potevano mancare i due portieroni, Nuciari e Pagliuca (che spegnerà 52 candeline la prossima settimana), Moreno Mannini, Fausto Pari e Capitan Pellegrini. A rappresentare idealmente la squadra del presente ci ha pensato Giovanni Invernizzi, membro del Consiglio di Amministrazione della Sampdoria, nonché responsabile tecnico del settore giovanile.
E’ inutile nascondere che ogni volta che questi (ex) ragazzi si trovano, ci fanno tornare in mente emozioni indimenticabili e momenti che difficilmente torneranno. Momenti che ci hanno reso i protagonisti della scena calcistica italiana ed internazionale (quando eravamo conosciuti ben oltre Chiavari).
Questa volta forse la nostalgia è ancora più forte se pensiamo che a quella tavola avrebbero potuto essere riuniti per festeggiare Luca Vialli Presidente blucerchiato, Pagliuca preparatore dei portieri, Pari direttore sportivo e in chissà quali altri ruoli…