La Sampdoria contro il Milan deve fare una partita perfetta. Ranieri la sta preparando come se fosse una finale. Sicuramente una partita che potrebbe cambiare la classifica…
Claudio Ranieri vuole festeggiare i 120 anni di storia dell’Andrea Doria. Può farlo solo con una vittoria contro il Milan, i primi della classe. Una squadra che sembra imbattibile, una macchina da guerra con o senza Ibrahimovic.
Domenica la Sampdoria dovrà superarsi per fermare la banda di Pioli.
“Dovremo dare prova di noi stessi, di compattezza e spirito di sacrifici. Ho visto che ieri sera la partita contro il Celtic, il Milan ha fatto una partita meravigliosa. Attaccano gli spazi, velocità, giocando a uno-due tocchi, ricercano la profondità e il goal. Sarà veramente una gran bella partita, almeno me lo auguro…”
Una partita difficilissima contro un Milan che ha dimostrato ormai di non essere più Ibrahomovic dipendente. Merito di Stefano Pioli, un allenatore che Massimo Ferrero ha sempre lasciato a casa. Certamente “con Ibrahimovic hanno una certa tranquillità e punto di riferimento. Senza Ibra sono tutti a disposizione per fare il gioco della squadra”.
Che Sampdoria ci vorrà domenica?
“Ci vorrà una Sampdoria perfetta che non sbaglia nulla e che riesce a restare compatta e a fare la sua partita perchè sappiamo fare delle ottime partite. Dobbiamo fare una partita bellissima, perfetta con tanta volontà, spirito libero perchè perdere col Milan ci sta. L’anno scorso abbiamo fatto 0-0 a San Siro e poi abbiamo perso qua prendendo quattro gol. Io voglio vedere una squadra senza paura, giocare e poi se si perde pazienza ma io voglio vedere la squadra lottare e correre per 90 minuti da squadra”.
LEGGI ANCHE Sampdoria-Milan: Ranieri rilancia Gabbiadini. Ma con chi?
Sampdoria-Milan per Ranieri è una finale da vincere
Se nel Milan mancherà Ibrahimovic e anche Kjaer la Sampdoria continua a dover fare a meno forse del giocatore su cui più si voleva puntare: Balde Keita. Ma fino a prima di Natale non tornerà a disposizione…
Per la sfida di domenica sera però Ranieri ha recuperato Omar Colley però “devo valutare bene perchè ha fatto pochi allenamenti e non so se lo posso stressare per 90 minuti o meno”.