Manca poco alla riapertura del calciomercato e Maya Yoshida dà un consiglio alla Sampdoria di Massimo Ferrero: prendere lo sivncolato Shinji Kagawa…
Shinji Kagawa alla Sampdoria? L’ex Borussia Dortmund e Manchester United è libero, è svincolato. E’ un giocatore che Maya Yoshida conosce, con cui ha giocato, che vorrebbe avere in maglia blucerchiata.
“Mi piacerebbe averlo qui con me. Giocassimo insieme nella Sampdoria, sarebbe importante per gli sponsor e quindi anche per la società. Costa poco, ha molta esperienza ed è ancora giovane Soprattutto per gli standard italiani…”.
Ha 31 anni, l’ultima stagione l’ha giocata in Spagna, nella seconda divisione spagnola, con la maglia del Real Saragoza: 31 gare, 4 reti, un assist.
Ma la sua storia in Europa è da campionissimo nelle cinque stagioni trascorse in Bundesliga con la maglia del Borussia Dortmund: 216 gare giocate, 60 reti e 55 assist. Numeri che parlano da soli.
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria:come avverrà la trattativa e quanto intasca Ferrero – Ecco i documenti
Calciomercato Sampdoria, Ferrero ascolta il consiglio di Yoshida
Un giocatore per il campionato italiano, per la Sampdoria, per Massimo Ferrero. Minima spesa, massima resa, almeno secondo Yoshida.
“In Serie A ci sono diversi giocatori più vecchi di me, sopra i trent’anni. In Premier a quell’età si fatica a trovare una squadra, c’è più competizione. Mentre in Italia se hai 32-35 anni sei un giocatore ancora rispettato. Penso a Quagliarella, Ibra, Ronaldo, Dzeko…”.
Insomma “qui tanti attaccanti non corrono come quelli del campionato inglese, però sono tecnici e precisi in area di rigore. Se hanno un’occasione da goal, rischiano di farti male. Per questo motivo Ibra è ancora Ibra e CR7 è ancora CR7…”.
E in Italia quindi Kagawa potrebbe essere ancora Kagawa, l’attaccante che anche in Premier League con il Machester United ha fatto la differenza. Chissà se il consiglio di Yoshida verrà seguito dalla società di Corte Lamruschini. Un attaccante a gennaio potrebbe servire…