Dovrà operarsi Manolo Gabbiadini, scelta presa per risolvere i problemi fisici del calciatore della Sampdoria. Ecco i tempi di recupero
Una stagione nata sotto i peggiori auspici per Manolo Gabbiadini. L’attaccante della Sampdoria non è ancora riuscito a trovare continuità quest’anno, problemi fisici che lo hanno accompagnato fin dall’estate, fin dal preparazione che i suoi compagni di squadra hanno svolto a Bogliasco, lui no.
Niente preparazione, niente amichevoli precampionato. Sei minuti soltanto contro il Benevento alla seconda di Serie A, 45′ contro il Torino di Giampaolo alla nona di campionato e 57′ con il Milan, tre giornate fa. Poi soltanto panchine, o peggio, nemmeno convocato.
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, chi è il magnate russo Dimitrij Rybolovlev?
Sampdoria, con Manolo Gabbiadini l’appuntamento è a fine gennaio
Non è una scelta tecnica, Ranieri avrebbe davvero bisogno del suo apporto, anche perché nella passata stagione l’attaccante di Calcinate è stato il capocannoniere dei blucerchiati, insieme a Quagliarella, con 11 goal. La Sampdoria per ora però dovrà fare a meno della sua punta.
Gabbiadini infatti dovrà operarsi, a Bogliasco ha svolto soltanto terapie e fisioterapia. Venerdì invece sarà a Roma, a Villa Stuart. La decisione di sottoporsi a un intervento chirurgico è stata presa per risolvere il problema all’ernia inguinale, che lo sta tormentando ormai da mesi.
Uno stop lungo, ma che dovrebbe mettere la parola definitivamente alla vicenda. Bisognerà aspettarlo almeno fino a fine gennaio, tra le 4 e le 6 settimane di stop forzato. Salterà sicuramente le prossime due partite prima della sosta Natalizia: Crotone e Sassuolo. Ma non solo, Ranieri dovrà rinunciare a Gabbiadini anche per le gare con: Roma, Inter, Spezia e Udinese. Il ritorno almeno tra i convocati dovrebbe esserci nella gara del 24 gennaio, contro il Parma, al ‘Tardini’.
Un’assenza che potrebbe spingere ulteriormente la Sampdoria sul mercato, alla ricerca di un attaccante. Llorente resta sempre il preferito di Sir.Claudio…