Adrien Silva si sta rilanciando alla Sampdoria: in estate a fargli dire sì è stato l’entusiasmo di Ranieri, ma non solo. Una mano è arrivata anche da un ex blucerchiato
Dopo un avvio difficile, anche a causa del lungo stop tra febbraio e ottobre, Adrien Silva sta giocando con continuità. Il campione d’Europa ha giocato da titolare le ultime tre gare con la Sampdoria, mettendosi sulla strada per tornare ai livelli del passato:
Fisicamente mi sento sempre meglio, ora sto giocando con maggiore continuità e mi mancava proprio questo per tornare a raggiungere i miei livelli.
Adrien Silva è arrivato alla Sampdoria dopo una trattativa lunga. Un trattativa che è stato merito di Claudio Ranieri, ma non solo:
Una delle mie priorità era quella di trovare un club il cui tecnico mi volesse con entusiasmo. Prima di dire sì alla Samp, ho parlato con Bruno Fernandes, Bruno Alves e Veloso. Era ciò di cui avevo bisogno per tornare ad alti livelli e pronto per la nazionale.
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria: Nainggolan saluta, ma va a Cagliari
La Sampdoria, al momento, è undicesima, ma Silva, così come Thorsby (in questo articolo), punta ancora più in alto:
Qui ci sono individualità notevoli, ma perché tutto funzioni deve essere fluido il gioco. Io posso aggiungere altra qualità, ma poi l’obiettivo resta salire il più in alto possibile.
Silva, come detto in apertura, ci ha messo un po’ per inserirsi a pieno negli schemi di Ranieri:
Devo capire a fondo l’idea di gioco di Ranieri.