La Juventus vuole Fabio Quagliarella come vice-Morata: i bianconeri hanno già contattato il capitano della Sampdoria per una trattativa clamorosa
C’è un pericolo che incombe da Torino per la Sampdoria. La Juventus, alla caccia di un attaccante che possa fare il vice di Morata, avrebbe chiesto ai blucerchiati Fabio Quagliarella. Il bisogno di non spendere, unito ai buoni rapporti tra Fabio e Pirlo potrebbe contribuire a portare a termine una trattativa che avrebbe del clamoroso.
Il primo contatto tra la Juventus e l’agente Beppe Bozzo risale a qualche giorno fa e la trattativa sta andando avanti. Ferrero e Ranieri, ovviamente, sono stati informati e indubbiamente sono rimasti sorpresi. Mai si sarebbero aspettati un interesse da parte dei bianconeri per un giocatore che ormai va per i 38 anni e, soprattutto, è il simbolo della Sampdoria.
Quagliarella, che a fine carriera vorrebbe vivere a Torino, dove ha anche casa, sta considerando la proposta bianconera, che dovrebbe essere di sei mesi di contratto più opzione fino al 2022. La società, pur restando spiazzata da un possibile addio del capitano, non creerà impedimenti, anche per mantenere buoni i rapporti con la Juventus.
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Pastorello porta anche Cutrone a Ferrero?
La trattativa è già apparecchiata e la Juventus, con Pirlo che sta spingendo per il suo vecchio compagno, vorrebbe chiudere in fretta. La Sampdoria, dal canto suo, vorrebbe un piccolo indennizzo (la Juventus non sembra disposta a pagare per un giocatore in scadenza) e dovrebbe prima trovare un sostituto al capitano.
La Sampdoria, con l’addio di Quagliarella che sembra molto probabile, risparmierebbe metà del suo ingaggio – circa 0,6 milioni totali – perdendo però un attaccante da sette goal in 14 partite quest’anno e da 93 goal in 214 partite totali.