L’esclusione con l’Inter non c’entra, ma l’intrigo di mercato tra Quagliarella, la Sampdoria e la Juventus continua: Ferrero aspetta una telefonata
Il triangolo di mercato tra la Sampdoria, la Juventus e Quagliarella sta assumendo contorni ingarbugliati. E non c’entra l’esclusione dalla gara contro l’Inter. Ranieri, che stava per inserire il capitano al 29′, ha preferito poi ambiare solo Leris e Askildsen e- nel recupero – La Gumina.
La panchina poco c’entra, appunto, con il mercato, ma si inserisce in un contesto che comincia a farsi nebuloso. La Sampdoria sta aspettando che la Juventus o l’avvocato Bozzo – l’agente del capitano – si facciano avanti nuovamente. Non è vero, quindi, che Ferrero abbia chiesto un conguaglio perché la trattativa è ancora alla fase precedente. Non è, tuttavia, intenzione della Sampdoria frenare il trasferimento di Quagliarella in bianconero.
LEGGI ANCHE Damsgaard protagonista con l’Inter e la Sampdoria si gode il campioncino
Se il capitano vorrà andare, sarà libero di farlo. Altrimenti rimarrà alla Sampdoria, dove si giocherà le sue chances con Ranieri e dove, a breve, discuterà il rinnovo di contratto.
Non è esclusa, l’idea che Bozzo abbia architettato queste voci per fare pressioni a Ferrero sul rinnovo. Il presidente della Sampdoria, però non è interessato a questi giochetti di mercato. Il suo pensiero è al bilancio che, con un possibile addio di Quagliarella, si alleggerirebbe. Non dovrebbe, infatti, rinnovare un contratto a due milioni lordi all’anno, con, in più, la promessa di un posto in società.