Quagliarella ha scelto di continuare alla Sampdoria, ma la sua titolarità è a rischio: Keita è in rampa di lancio e in primavera torna Gabbiadini
Quagliarella ha deciso e lo ha comunicato con un post su Instagram: resterà alla Sampdoria. Il capitano, nonostante la corte della Juventus, ha scelto di continuare in blucerchiato. Anche se, da adesso in poi, con un Keita così il suo posto da titolare è tutt’altro che certo.
Ranieri, anche contro l’Inter, glielo ha fatto capire: gioca chi è più in forma. E, infatti, Keita, che sarebbe dovuto uscire intorno al 75′, è rimasto in campo quasi fino alla fine. Per essere, poi, sostituito da La Gumina. Con lo Spezia dovrebbe, comunque, tornare titolare Quagliarella, ma, quando gli impegni saranno meno congestionati, il capitano rischia di giocare sempre meno.
LEGGI ANCHE Torino, Murru torna titolare: la Sampdoria ci spera
Keita ha dimostrato di poter giocare da prima punta, in coppia con Damsgaard o Verre e, se gioca sempre come con l’Inter è difficile da lasciare fuori. Così come, in primavera, sarà difficile escludere il rientrante Gabbiadini.
Quagliarella, a 38 anni, non può disputare tutte le partite e potrebbe davvero convincersi di giocare “alla Altafini”, entrando a partita in corso e partendo titolare solo in alcune gare. Ranieri sa gestire i suoi giocatori e ora si vedrà come gestirà Fabio Quagliarella.