Lunedì la Sampdoria e Quagliarella affronteranno lo Spezia, sfida inedita anche per il capitano blucerchiato, che cerca una rete inedita
Numeri incredibili quelli di Fabio Quagliarella. Verrebbe da dire che questa non è una novità, ma ogni volta che si vanno a cercare le statistiche sui goal segnati dal capitano della Sampdoria non si può non rimanere stupiti.
E lunedì gli uomini di Sir Claudio affronteranno fuori casa lo Spezia di Vincenzo Italiano. Prima Confronto tra le due squadre e squadra mai incontrata prima in carriera per Quagliarella, che avrà assolutamente di ‘timbrare il cartellino’.
La punta ha segnato a 28 delle 33 squadre affrontate con la maglia blucerchiata, in carriera. Lo Spezia è l’avversario numero 34, incentivo in più per Claudio Ranieri per lanciare il capitano dal primo minuto.
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Ferrero si regala Torregrossa
Sampdoria: Quagliarella non ha mai segnato allo Spezia. I numeri
Sono pochissimi i club che non stati puniti da Quagliarella, si contano sulle dita di una mano, soltanto 5: Ascoli, Carpi, Catania, Lecce e Siena. Dati che confermano anche l’incedibile carriera del giocatore, che oggi è un simbolo della società di Corte Lambruschini, oltre che idolo assoluto dei tifosi della Sampdoria.
Sir Claudio lunedì dovrà farlo scendere in campo, il no alla Juventus in sede di mercato pesa in un certo senso su questa decisione. Il tecnico ha spiegato più volte che dovrà gestirlo nel corso della stagione e non c’è nessuno con la sua esperienza in Serie A, nessuno potrebbe farlo meglio.
Inoltre Fabio Quagliarella con l’Inter ha risposato, non è entrato in campo, nemmeno dalla panchina. Pensare quindi a un suo impiego dal primo minuto non è una follia. In più anche e condizioni di Keita sono sotto la lente di Sir Claudio, anche in questo caso l’allenatore romano dovrà gestire al meglio il senegalese.
Lo Spezia è avvertito, il capitano della Sampdoria vuole migliorare i suoi numeri e i suoi record. In carriera non ha mai giocato contro di loro e lunedì scenderà in campo dal primo minuto.