Sampdoria-Udinese si giocherà sul nuovo campo del Ferraris: mercoledì è stata posata l’ultima zolla. Rifatto il 75% del manto erboso
Finalmente la Sampdoria potrà giocare su un campo da calcio vero. Contro l’Udinese i blucerchiati disputeranno la prima partita con il nuovo manto del Ferraris. Nella giornata di mercoledì è stata completata la rizollatura del 75% del campo, i cui costi sono stati coperti da Sampdoria e Genoa.
Le due società, che hanno in concessione l’utilizzo dello stadio, hanno speso complessivamente 120.000 euro (60.000 a squadra) per rifare quasi tutto i manto erboso. Da questo restyling sono state escluse le fasce laterali che, invece, sono state riseminate, coperte con dei teli e riscaldate con delle lampade.
LEGGI ANCHE Diritti Tv: dopo la Premier Amazon punta la Serie A. Ecco come funzionerebbe
Dopo le critiche di diversi allenatori, da Ranieri a Ballardini a MIhajlovic, che lo ha definito “un campo per coltivare le patate“, le due squadre di Genova avranno, finalmente, un terreno di gioco degno di questo nome. Le nuove zolle, uguali a quelle di prima e, grazie al mix tra sintetico e naturale, consentiranno un utilizzo immediato.
Sampdoria-Udinese dovrebbe quindi segnare un nuovo inizio, senza più polemiche sul manto erboso. Almeno per un po’ di tempo, sperando che la prossima manutenzione venga fatta nei tempi giusti.