Concordati Ferrero: Eleven Finance, depositati i chiarimenti. E intanto a Padova va avanti il Fallimento Abaco 101
Dopo l’aggiornamento dei registri di cancelleria, possiamo confermarlo ufficialmente. Il 15 gennaio sono state depositate le memorie nonchè i chiarimenti richiesti dal giudice delegato (attualmente il dott. Stefano Cardinali).
Come già spiegato in questo articolo (Concordati Ferrero, ecco le prossime tappe) ora dovrà svolgersi l’udienza di chiarimenti. Udienza che doveva tenersi lo scorso 15 gennaio, poi rinviata per il subentro del dott. Cardinali al posto della dott.ssa Cavaliere. (per approfondire Esclusivo: Concordati Ferrero, novità sull’udienza del 15 gennaio; Concordati Ferrero: cambia ancora il giudice per Eleven Finance)
LEGGI ANCHE Tifosy, Vialli e Zanetton sbarcano in Italia: buone notizie per la Sampdoria?

Davanti al Tribunale di Padova va avanti anche la procedura fallimentare di Abaco101, un’altra società del gruppo Ferrero. Prossima udienza il 16 aprile. Ricordiamo che i proventi dell’eventuale vendita della Sampdoria, confluita nel Trust Rosan, serviranno anche a per evitare eventuali azioni verso la Famiglia Ferrero. (per approfondire: Cessione Sampdoria:come avverrà la trattativa e quanto intasca Ferrero; ecco i documenti)
E proprio Michela Ferrero, una delle figlie del Viperetta, potrebbe rischiare azioni legali . Come spiegato in questo articolo dell’anno scorso (Ferrero, crac anche a Padova: ecco i documenti) il Tribunale patavino, nel respingere il concordato preventivo, aveva esplicitato le omissioni degli amministratori e del liquidatore, ovvero Michela Ferrero.
